Sempre più spesso veniamo contattati da aziende e imprenditori riscontrando il settore delle indagini aziendali un trend in continua crescita ed evoluzione, avendo finalmente, avvocati, aziende e imprenditori, capito che nel contenzioso giuslavoristico nulla può essere lasciato al caso e che necessita di prove certe sia in un eventuale giudizio sia stragiudizialmente con evidenti e palesi vantaggi sia in termini economici che di spesa di tempo.
Primo fra tutti, è la richiesta di investigazioni aziendali sui dipendenti. L'azeinda e i legali che la seguono chiedono sempre più spesso e prove di una finta malattia, di un permesso legge 104 usato non per assistere il disabile, o per concorrenza sleale e doppio lavoro. L'impatto economico che un procedimento originante da una vertenza di lavoro potrebbe essere disastroso in termini economici e per questo prima di licenziare per giusta causa, ci si attiva danto mandato ad un investigatore privato autorizzato come il Gruppo saros per mettere nel cassetto quell'arma in più che ci farà dormire sereni.Stesso discorso vale per le indagini su mercati paralleli: la falsificazione di merce e prodotti, il furto di marchi e brevetti è un altro importante settore di cui ci occupiamo ormai da moltissimi anni. Capire da dove arriva la merce, da dove viene spedita, chi sono gli attori, chi è il produttore etc servirà a bloccare quel mercato che cammina parallelamente e che rovina i brand anche più prestigiosi.
Il nostro metodo investigativo si suddivide in fasi ben precise che possiamo riassumere nello schema sottostante:
- A) Colloquio informativo con il cliente preliminare e necessario per comprendere lo status dei fatti;
- B) Studio del caso e quantificazione costi e strategie d'azione volte a personalizzare l'intervento sulle reali esigenze del clinete ottimizzando costi e tempi e firma del mandato investigativo;
- C) Svolgimento incarico con operatori investigativi segnalati alla Prefettura di competenza (dato obbligatorio) altamente professionali e formati mensilmente sia in ambito giuridico che tecnico operativo e con le più recenti tecnologie investigative;
- D) Elaborazione report tecnico investigativo su supporto cartaceo e digitale con foto e video delle evidenze acquisite con valore probante ed eventuale testimonianza dei collaboratori investigativi che hanno svolto il caso.
Il tutto verrà eseguito con un costante rapporto con il cliente o il legale di riferimento per dare all'azione investigativa la miglio penetrazione e risultanze in termini di elementi, costi e tempi.
I nostri responsabili, tutti con formazione giuridica (laurea in legge) vi daranno la serenità giusta per affrontare i dissidi aziendali nella massima legalità, correttezza e fermezza che necessita.
Sicurezza informatica? furto di dati informatici? anche in questo settore il Gruppo Saros con i suoi ingegneri informatici e periti forensi è in grado di darvi supporto e risposta ad ogni vostra necessità. Accertare una frode informatica non è cosa da tutti. I dati che la confermano vanno certificati nei modi stabiliti dalla legge e non tutti ne conoscono le basi. Affidati ad un professionista chiama il Gruppo saros investigazioni.
In Italia il settore delle indagini aziendali e informatiche sta crescendo anche se in ritardo rispetto agli altri stati euriopei e non. Adeguarsi significa risurre i costi e le lungaggini legali.
ELENCHIAMO ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI IN AMBITO AZIENDALE